Il nostro dolce inizio

La storia di ‘’Caruso Artigianalità’’ pasticceria e gelateria artigianale inizia il 25 agosto 2011 dal titolare Mirco Caruso virtuoso chef e maestro pasticcere dando inizio alle sue creazioni.

Fin dalla sua nascita la nostra pasticceria è all’avanguardia nel gusto e nella qualità. L’ inconfondibile raffinatezza dei prodotti , frutto di una selezione accurata di materie prime pregiate di alta qualità e di una produzione giornaliera innovativa sono da sempre una caratteristica del pasticcere Mirco. La ricerca di nuove tecniche di lavorazione unite ad esperienza e tradizione hanno portato non solo alla produzione della pasticceria tradizione ma anche alla produzione di raffinati buffet dolci e salati e all’introduzione di un vasto reparto di caffetteria.

Tutto il gusto autentico della pasticceria artigianale

Artigianalità

Significa qualità e unicità, valori base di tutta la nostra produzione.Selezione dei prodotti delle migliori colture, produzione curata e volta alla tutela del prodotto fanno si che il risultato sia sempre unico e impeccabile.

Qualità

Produzione attenta, tutela degli ingredienti e delle loro proprietà fanno si che il risultato sia sempre unico e impeccabile. Per noi l’ingrediente è fondamentale, i giusti tempi di riposo, la conservazione in ambienti sani e sempre controllati, il tutto per offrirti un’esperienza di gusto unica ed irripetibile.

Creatività

Realizziamo ogni giorno golose bontà sia dolci che salate. Grazie alla nostra esperienza, sperimentiamo e produciamo specialità che racchiudano materie prime genuine e il nostro estro creativo. Tutto per donarvi un prodotto artigianale che sia la nota più lieta dei vostri momenti felici.

Passione

Passione per la bontà: l’unione tra antiche ricette e una mentalità giovane e creativa ha permesso la nascita di una pasticceria che offre deliziosi prodotti tradizionali e proposte sempre nuove.

Lavorazione artigianale

Un’arte, una tradizione, una passione

Il profumo dei cornetti caldi la mattina, la croccante pasta frolla di un pasticcino che si rompe tra i denti o la scioglievolezza della crema dentro un millefoglie, sono attimi di dolcezza che vogliamo regalare ai nostri clienti.
Il segreto di una tale magia nasce da un’ attenta e consolidata selezione delle materie prime perché è da lì che nascono i nostri prodotti. Noi impieghiamo solo materie prime di qualità, che devono essere fresche e di origine controllata. Inoltre, impieghiamo quelle ricette della casa, che sono state affinate e perfezionate con passione negli ultimi decenni.
Tutto questo si riflette nella filosofia della nostra pasticceria: ricercare la qualità vuol dire innovarsi e rinnovarsi costantemente prendendo dalla tradizione del passato nuovi spunti per il futuro. Continuiamo a sperimentare nuovi abbinamenti, perché la pasticceria e’ fantasia, creatività e passione.